Smettetela di svalutare l'operato dei prof.

Leggo che la Fondazione Agnelli e Il Sole 24ore hanno scoperto l'acqua calda, che sulla piattaforma Sofia, il portale della formazione solo il 50 % dei insegnanti è iscritto.
Come al solito passa il messaggio che gli insegnanti non si aggiornano.
Chiariamo per l'ennesima volta che la formazione non è obbligatoria, dovrebbe esserlo? Sono d'accordo però che l'aggiornamento si faccia la mattina con sostituzione in classe e non di pomeriggio dopo 6 ore di lezione.
I docenti sono ormai le vittime sacrificali, gli schiavi intellettuali sempre e comunque colpevoli di non preparare sufficientemente gli studenti, del loro abbandono scolastico, della loro educazione.
Gli insegnanti, per gran parte dell'opinione pubblica, fanno poco, sono sempre in malattia e sempre contrastivi sulle decisioni dei dirigenti scolastici.
E se poi sono meridionali e insegnano al nord ecco allora che oltre ad essere colpevoli di chissà cosa sono anche terroni!
Ma basta! Smettetela di svalutare l'operato dei prof.
Cari genitori e cari nonni ce l'ho anche con voi.
Siete sempre pronti a giudicare gli insegnanti dei vostri figli e dei vostri nipoti anche se non studiano e continuano a cazzeggiare e a raccontare balle.
Fareste bene a credere un po' meno ai vostri figli e a fidarvi del giudizio degli insegnanti.

Paolo Latella

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli articoli 33 e 34 della Costituzione

Insegnanti su più scuole. Come decidere la ripartizione degli impegni?

Ha senso chiamarla ancora Italia?