il Ministro Bussetti non è il mago Merlino!

Il Ministro Bussetti (Lega) ha promesso ai sindacati Flc-Cgil, Cisl , Uil, Snals e Gilda aumenti mensili a 3 cifre “prevedendo” che nel 2020 l’inflazione media europea sarà al 4,2%.

A parte il fatto che il Ministro non è il mago 🧙‍♂️Merlino e comunque il D. L.vo 29/93 è un decreto legislativo italiano che blocca gli aumenti sotto l’inflazione programmata e l’iSTAT ha comunicato che a marzo 2019 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, ha segnato un aumento dello 0,3% su base mensile e dell’1% su base annua, lo stesso tasso tendenziale del mese precedente. I dati hanno confermato la stima preliminare diffusa nei giorni scorsi.
L’inflazione media quindi tra marzo 2018 a marzo 2019 si attesta allo 0,29%. (siamo quasi in deflazione).

Il Ministro prevede il 4,2% di inflazione IPCA (indice armonizzato dei prezzi al consumo), usato per comparare i dati con gli altri paesi dell'UE.

Una grande balla colossale e i sindacatoni ci sono cascati.

Diciamo le cose come stanno. In Italia i sindacati che si siedono al tavolo con i vari ministri dei vari comparti hanno perso il potere contrattuale da anni.

In Germania c’è il punto più alto di capacità contrattuale del Sindacato.

L’anno scorso L'Ig Metall ha firmato un accordo nel Baden -Wurttemberg che, su base volontaria, per un certo tempo, per i lavoratori con contratto a tempo indeterminato, riduce l'orario di lavoro da 40 a 28 ore settimanali, a parità di salario.

I lavoratori tedeschi possono chiedere la riduzione dell'orario per la cura dei figli, dei parenti ammalati, per lavori usuranti.

Sempre su base volontaria, le imprese possono aumentare l'orario settimanale da 35 a 40 ore.

Il Sindacato, alla fine, ha piegato i padroni , battendosi per un aumento del 6% per cento e ha vinto!

La lotta per il salario è decisiva per acquisire forza contrattuale e sociale.

Mamma Cgil dovrebbe saperlo ma pare lo abbia dimenticato! Che fine ha fatto il più grande sindacato rosso rivoluzionario?
Solo lacrime rosse nella pioggia...

Noi Unicobas siamo un sindacato libertario e abbiamo mantenuto l’identità rivoluzionaria in difesa dei lavoratori! Questo è vero sindacato!

Questa è la vera battaglia che vogliamo!

Le promesse del Ministro Bussetti senza preventivi di spese reali possono intortare i sindacatoni non noi!

L’Unicobas scenderà davanti al Miur il 17 maggio per difendere la scuola pubblica laica statale contro la Regionalizzazione! Per garantire il diritto allo studio dei nostri studenti e per un salario decente a tutto il personale della scuola.

Basta previsioni da mago Merlino!
Ministro Bussetti (Lega) basta promesse!

Ci auguriamo di trovare il M5S a protestare davanti a Monte Citorio... insieme a noi dell’Unicobas, insieme all’Anief, ai Cobas, ai Cub, insieme a tutte le associazioni di categoria che hanno confermato la partecipazione allo sciopero.

Care colleghe, cari colleghi svegliatevi! Anche se il vostro sindacatone vi dice di non scioperare, venite il 17 maggio 2019 davanti a Monte Citorio e gridate il vostro dissenso! Io sarò lì e voi?

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli articoli 33 e 34 della Costituzione

Insegnanti su più scuole. Come decidere la ripartizione degli impegni?

Ha senso chiamarla ancora Italia?