Ricorso per il Concorso a Cattedra 2018 per le regioni Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Marche e le province di Reggio Calabria, Genova e La Spezia



Egregi Docenti,
il sindacato Unicobas Lombardia Scuola & Università ha attivato il Ricorso per il Concorso a Cattedra 2018 - Tar Lazio – sez. Roma, per l’impugnazione del decreto di prossima uscita.

Possono partecipare al ricorso gli iscritti al sindacato Unicobas Scuola & Università:
Regioni:
Lombardia - Emilia Romagna – Veneto - Marche
Province:
Reggio Calabria – Genova e La Spezia.

I docenti che possono aderire al ricorso sono:

  • Docenti in possesso del diploma AFAM (vecchio e nuovo ordinamento), anche con ricorsi pendenti per il riconoscimento dell’abilitazione ed inserimento in GAE.
  • Gli Insegnanti Tecno Pratici (I.T.P.), anche con ricorsi pendenti per il riconoscimento dell’abilitazione ed inserimento in GAE.
  • I Dottori di Ricerca, anche con ricorsi pendenti per il riconoscimento dell’abilitazione ed inserimento in GAE.
  • I Docenti con servizio d 180 giorni per 3 annualità, anche con ricorsi pendenti per il riconoscimento dell’abilitazione.
  • I Docenti Abilitati /Abilitandi all’Estero, in attesa del riconoscimento del titolo da parte del M.I.U.R.
  • I Docenti con servizio su sostegno non abilitati, anche con ricorsi pendenti per la partecipazione al T.F.A. Sostegno.

A breve sarà effettuata la pubblicazione del decreto con cui il M.I.U.R. indicherà i termini, le modalità di presentazione delle istanze, per l’espletamento della prova orale, la valutazione della prova e dei titoli, oltre alla composizione della commissione di valutazione. Pertanto i sottoscritti Avvocati effettueranno ricorso presso il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, per tutelare tutti i Docenti ai fini della partecipazione al Concorso a cattedra 2018, che non prevede nessuna prova selettiva.

L’Obiettivo è di partecipare all’immissione in ruolo con il nuovo piano di reclutamento agevolato.

Da oggi sono aperte le pre-adesioni a tale iniziativa. La scadenza per aderire al ricorso è fissata entro il 22 dicembre 2017.

Il costo di pre-adesione è di Euro 60,00 se si raggiungerà il numero di 3.000 adesioni la cifra non subirà modifiche in incremento per l'azione giudiziaria proposta. Se non si dovesse raggiungere tale numero di partecipanti, il costo rimarrà contenuto tra la fascia di Euro 100,00 / Euro 150,00.

Inoltre, si chiede la collaborazione di tutti i docenti, per la diffusione ed il coinvolgimento di persone interessate al fine di raggiungere il numero delle 3.000 adesioni, per contenere i costi.

Chi è interessato può richiedere gli allegati e in particolar modo l’informativa ricorso al prof. Paolo Latella segretario Unicobas Lombardia Scuola & Università.

Pertanto chi fosse interessato può contattare, dalle ore 17.30 alle 19.00 dal lunedì al venerdì il sindacato Unicobas Lombardia Scuola & Università il segretario regionale al n. 3386389450 oppure gli avvocatti Giuseppe Versace 349.2207586 – 051.374634 - Avv. Giovanna Dell’Anna 338.7039382 -oppure inviare una email ai seguentì indirizzì: ricorso2018@gmail.com - paolo.latella@alice.it - unicobas.lodi@gmail.com con oggetto: Ricorso Concorso 2018 Unicobas Lombardia Scuola & Università


 


Paolo Latella
Segretario Unicobas Lombardia Scuola & Università

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli articoli 33 e 34 della Costituzione

Insegnanti su più scuole. Come decidere la ripartizione degli impegni?

Ha senso chiamarla ancora Italia?