Massima solidarietà e grande stima al dirigente scolastico dott. Marco Parma della scuola di Rozzano

COMUNICATO STAMPA - UNICOBAS SCUOLA LOMBARDIAMassima solidarietà e grande stima al dirigente scolastico dott. Marco Parma della scuola di Rozzano. (È stato il mio preside quando insegnavo al Piero della Francesca di San Donato Milanese). Mi auguro che L'USR Lombardia prenda una posizione netta a favore del dirigente scolastico, ribadendo con una nota alle famiglie che la scuola pubblica statale non è un oratorio!
Lo sciacallaggio mediatico che il dirigente scolastico dott. Marco Parma dell'istituto di Rozzano sta subendo in questi giorni è senza precedenti! Questa è la dimostrazione che certi genitori si sentono "liberi" e "sdoganati" di fare e dire quello che vogliono supportati da una parte della stampa (la solita) che continua a produrre polemiche sulla questione della religione cristiana, guarda un pò non è un caso ma a Milano nel 2016 ci sono le elezioni amministrative ed immaginate chi sarà il candidato sindaco voluto da Forza Italia e Lega Nord... (non certo il dirigente scolastico).Le regole vanno rispettate non solo dagli studenti e dal personale scolastico ma sopratutto da parte dei genitori. L'integralismo cristiano di certe mamme è pari a quello islamico e sinceramente la scuola pubblica laica statale deve farne a meno.
Un'ultima cosa: persiste il silenzio assordante dell'USR Lombardia e del Ministro Giannini che invece dovrebbero difendere il dirigente scolastico. Purtroppo a pensar male non si sbaglia mai e le cadreghe non si rischiano per così poco... intanto in pasto ai leoni mediatici è finito un ottimo preside (non mi piace definirlo dirigente scolastico) che avrebbe fatto a meno di tutto questo! Ricordo ai colleghi giornalisti (bisognerebbe scrivere un libro sul giornalismo italiano e sul rapporto tra editore e direttore e soprattutto le agenzie pubblicitarie che offrono la pubblicità solo a quelle testate che sono allineate a certi partiti politici e a certi poteri, altro che libertà di stampa) " La carta dei doveri del giornalista", raccontare le balle non è tra questi...




Paolo Latella
insegnante e giornalista
Membro dell'Esecutivo nazionale Unicobas
Segretario della Lombardia

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli articoli 33 e 34 della Costituzione

Insegnanti su più scuole. Come decidere la ripartizione degli impegni?

Ha senso chiamarla ancora Italia?