Ricorso collettivo, per la stabilizzazione dei precari abilitati, attivato dal Sindacato Unicobas Scuola a seguito della Sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea del 26.11.2014.


SEI PRECARIO? HAI 36  MESI  DI SERVIZIO? ALLORA HAI TEMPO FINO  AL  28 FEBBRAIO 2015   PER PARTECIPARE AL RICORSO PER OTTENERE L’EVENTUALE ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO.

L'Unicobas Scuola promuove un ricorso collettivo contro la reiterazione dei contratti a tempo determinato, a favore del personale precario in servizio nella scuola con almeno tre anni (36 mesi comunque cumulabili dalla prima nomina o contratto) di servizio, al fine di ottenere un risarcimento e l’eventuale riconoscimento del diritto dei ricorrenti alla trasformazione dei contratti individuali di lavoro a tempo determinato in altrettanti contratti a tempo indeterminato su posti vacanti e disponibili, a seguito della Sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea del 26.11.2014.
INVITIAMO I LAVORATORI PRECARI DELLA SCUOLA, IN POSSESSO DI ALMENO 36 MESI DI SERVIZIO, ANCHE NON CONTINUATIVO, A PASSARE DAI NOSTRI UFFICI A LODI (previo appuntamento) PER ADERIRE AL RICORSO.
Le adesioni saranno raccolte presso la Sede Nazionale dell’Unicobas Scuola in Via Casoria n. 16, tel. 06/7026630, tutti i lunedì, martedì, giovedì, venerdì, dalle 17.30 alle 19.00.
Il costo di ogni ricorso è di 50 euro per gli iscritti e di 250 euro per chi si iscrive al momento.
Occorrono: fotocopia documento d’identità, codice fiscale e contratti individuali di lavoro. Certificazione dei servizi prestati per almeno 36 mesi, con annotazione, da parte degli Istituti scolastici, di tutte le caratteristiche delle supplenze (per i docenti: classe di concorso, natura del posto ricoperto, vacante o solo temporaneamente scoperto) e durata.
Tipi di ricorso collettivo:
- Insegnanti inseriti in G.A.E., in possesso del titolo di abilitazione che abbiano prestato servizio di supplenza annuale su posti vacanti e disponibili per almeno 36 mesi, anche non continuativi.
- Insegnanti abilitati che abbiano prestato servizio in qualità di supplenti temporanei per 36 mesi.
- Personale A.T.A. che abbia prestato servizio per almeno 36 mesi su posti vacanti.
- Insegnanti oggi assunti a tempo indeterminato, che in passato abbiano prestato supplenze su posti vacanti e disponibili per almeno 36 mesi complessivi, ai soli fini risarcitori.
Per il ricorso collettivo chiamare Roma:
Sede Nazionale Via Casoria, 16 – 00182 Roma - Tel./Segr. 067026630 Fax 0662209306
Per il NORD il riferimento è la sede regionale Unicobas Scuola Lombardia, dalle 18,00 alle 193,30 al tel 0371-34629 oppure sul cell. 3386389450 per presentare la documentazione fissare un appuntamento.

La sede regionale in Lombardia è a Lodi dietro la stazione ferroviaria (facile da raggiungere da Milano) Viale Pavia 28/A

Il ricorso collettivo, per la stabilizzazione dei precari abilitati, attivato dal Sindacato Unicobas Scuola è un'opportunità offerta ai propri iscritti. In effetti il costo è irrisorio. Non è obbligatorio partecipare. Potete aspettare settembre sempre che Matteo Renzi rispetti quanto affermato e scritto. La segreteria regionale in Lombardia è disponibile a chiarimenti ed a raccogliere i ricorsi dei propri iscritti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli articoli 33 e 34 della Costituzione

Insegnanti su più scuole. Come decidere la ripartizione degli impegni?

Ha senso chiamarla ancora Italia?