In Lombardia la "Dote Scuola" è un contributo "quasi" esclusivo per gli studenti delle scuole paritarie...


Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio su come in Lombardia vengono trattate le scuole paritarie rispetto alle statali guardate questa immagine... leggete leggete... la Dote Scuola 2014-2015... viene assegnata agli studenti delle paritarie dalle scuole primarie (elementari) alle superiori... basta avere un reddito ISEE inferiore...a 38.000 euro mentre se sei "sfigato.. non sei cool, non sei trandy... non sei alla moda..." e non hai soldi per mandarli alle paritarie... e frequenti una scuola statale non hai diritto al contributo per le scuole elementari e puoi averlo solo se frequenti le medie o il primo biennio delle superiori... ma badate bene solo se il reddito ISEE è inferiore a 15.448 euro... questo secondo voi è accettabile???
Alla faccia dell'art. 33 della Costituzione Italiana!

Leggete le Tabelle della Delibera Regionale...
http://www.lavoro.regione.lombardia.it/shared/ccurl/218/952/DGR%201320_2014%20Dote%20Scuola.pdf

E' una scelta reazionaria e pericolosa considerare la scuola paritaria "prioritaria" rispetto alla statale! In Lombardia sta accadendo da anni!

prof. Paolo Latella

Commenti

  1. Però ricorda che chi va alla scuola paritaria (e spesso non la fa perché è cool, ma perché non ha altre scelte) paga di tasca propria la scuola. Mentre chi va alla scuola statale non paga, perché la scuola è già direttamente finanziata, in tot, dal ministero della pubblica istruzione.

    Stefano

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gli articoli 33 e 34 della Costituzione

Insegnanti su più scuole. Come decidere la ripartizione degli impegni?

Ha senso chiamarla ancora Italia?