Dimissioni altro che applausi Ministro Carrozza!

Come si fa a dare fiducia a questo esecutivo che sta festeggiando per l'approvazione di una legge sulla scuola che è un remake visto e rivisto... vecchio di 30 anni, obsoleto, pieno di accordi bipartisan, una manovra che è di fatto una riduzione su tutto il comparto scuola statale e favorisce ancora una volta le scuole private.
E' inaccettabile che vengono approvati i fondi alle scuole paritarie per l'informatizzazione WIFI, 5 Milioni di euro per il 2013 e 10 Milioni di euro per il 2014 mentre ci sono scuole che non hanno internet nei laboratori, che sono senza carta igienica, strutture fatiscenti, a l'Aquila ci sono insegnanti che fanno lezione in moduli abitativi di cartongesso che cadono a pezzi. E' assurdo... questi politici sono lontani dalla realtà scolastica!

E' inaccettabile che il Ministro si sia dimenticata di approvare il comma che definiva un sistema di maggiori controlli alle scuole paritarie e un giro di vite ai diplomifici.

E' inaccettabile che il problema del demansionamento dei docenti inidonei venga rinviato al 2016 e per gli ITP in esubero invece un pugno in faccia… come se fossero dei docenti di serie B.


E’ inaccettabile che il piano di assunzioni preveda solo quei “numeri”, sono addirittura sotto il numero dei pensionamenti annuali.

E il problema dei 70.000 dipendenti Ata ex enti locali ai quali non sono stati riconosciuti gli anni di servizio e stano restituendo cifre allo Stato? Norma cassata dall'esecutivo, vergogna!

So che il Ministro Carrozza ci segue su Facebook e su Twitter... ed è contrariata per quello che scriviamo... peccato però che non comprenda le grida che arrivano dal mondo della scuola statale... dagli insegnanti, dal personale Ata che hanno gli stipendi bloccati da 10 anni e dagli studenti che non hanno 100 euro in tasca come i loro coetanei che frequentano il Liceo paritario Carli di Brescia proprietà degli Industriali bresciani... ma che lottano per far scendere il costo dei panini sotto l'euro... e che vengono a scuola il pomeriggio ad usare i pc perchè non possono permettersi di comprarne anche uno usato... questa è la scuola che deve difendere caro Ministro Carrozza!
Ha ragione Marco Travaglio quando afferma che ci pisciano in testa e vogliono convincerci che sta piovendo!


Chiediamo con forza le dimissioni del ministro Carrozza altro che applausi!

https://www.change.org/it/petizioni/a-tutti-gli-insegnanti-al-personale-ata-amministrativo-tecnico-e-ausiliario-alle-famiglie-e-alla-societ%C3%A0-tutta-chiediamo-le-dimissioni-del-ministro-carrozza-per-comportamento-incostituzionale

prof. Paolo Latella
Unicobas Scuola Lombardia

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli articoli 33 e 34 della Costituzione

Insegnanti su più scuole. Come decidere la ripartizione degli impegni?

Ha senso chiamarla ancora Italia?