Il Ministro Carrozza esprime soddisfazione sui nuovi tagli alla scuola pubblica statale, - 7,6 milioni di euro a decorrere dal 2014!

Il Ministro Carrozza esprime soddisfazione sui nuovi tagli alla scuola pubblica statale, - 7,6 milioni di euro a decorrere dal 2014!

 Anche il Ministro Carrozza come i suoi predecessori è d’accordo nel tagliare fondi all’istruzione pubblica ed afferma: soddisfazione per DL Lavoro. Aumento flessibilità fino al 25% orario annuale degli istituti professionali e tirocini per gli studenti.
Secondo voi sottrarre 8 milioni nel 2014 alla scuola pubblica statale è una cosa positiva?
Cara Maria Chiara si faccia spiegare la parola flessibilità dagli operai delle industrie. Chiediamo alla FIOM cosa ha prodotto in Italia la flessibilità di Marchionne!
Ancora una volta vengono rubati i soldi ai docenti destinati ad incentivare la propria professionalità. 8 Milioni di euro cancellati e regalati!
Enrico Letta aveva affermato che se si fossero toccati i fondi della scuola pubblica statale avrebbe dato le dimissioni. La scuola pubblica statale collabora ancora una volta all’acquisto di un F35, questa volta però gli 8 milioni valgono soltanto una piccola parte visto che un velivolo militare di combattimento costa 122 milioni di euro!
Un’ultima cosa ma lo devo segnalare e non me ne vogliano gli iscritti al più grande sindacato italiano. Perché Pantaleo segretario della Flc-Cgil in merito a questa ulteriore fregatura non ha detto nulla? Nemmeno un breve comunicato stampa. Nulla!?!
Si sta avvicinando il periodo delle vacanze e le sorprese per la scuola pubblica statale stanno per arrivare… prepariamoci… sarà un autunno pesante per centinaia di migliaia di precari. Per non parlare dei colleghi soprannumerari che rischiano di essere demansionati!
E’ questo il modo di lodare la centralità dell’istruzione scolastica nel nostro Paese?

Questa, signori miei, è una manovra che riduce il 25 % di ore negli istituti professionali in cambio di stage. Naturalmente non si useranno quelle ore per aggiornare il personale!

Quindi? Fate due conti e scoprirete come il portafoglio del professore sarà ancora più vuoto!

Grazie Governo del “fare” ancora una volta i tagli riguardano la scuola pubblica statale, a discapito degli insegnanti!


prof. Paolo Latella

insegnante e giornalista

Commenti

  1. Mi interesserebbe saperne di più su questa cosa, dato che alcuni miei colleghi me ne hanno chiesto la fonte. Me la potrebbe linkare, per favore?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gli articoli 33 e 34 della Costituzione

Insegnanti su più scuole. Come decidere la ripartizione degli impegni?

Ha senso chiamarla ancora Italia?