Scioperi e convegni contro i test INVALSI


Scioperi e covegni contro i test INVALSI

Manifesto   7, 14, 16 maggio Sciopero della scuola contro i test INVALSI   circscioperoinvalsi
In allegato, in PDF (si scarica con Acrobat) il volantino per gli scioperi contro le prove Invalsi. Lo mandiamo in bianco e nero per facilitarne la stampa e la riproduzione: FATELO GIRARE DA SUBITO NELLE SCUOLE!

Esonero Convegni Invalsi8,15 e 17 maggio Convegni nazionali per discutere e studiare la scuola dei test INVALSI                                                                           


Gli scioperi sono UNO PER TIPOLOGIA DI SCUOLA e, sempre per ogni tipologia di scuola, saranno seguiti da un giorno di convegno coperto da esonero ministeriale. I convegni hanno estensione nazionale. In Tal modo diamo la possibilità a colleghi e colleghe eventualmente vessati da dirigenti scorretti che 'rinnovano' le prove il giorno dopo lo sciopero, di sottrarsi di nuovo alle prove (correzioni comprese). Lo sciopero (ed i convegni) sono rivolti anche al personale ATA, ugualmente coinvolto in pesanti oneri aggiuntivi relativi alle prove.

(S)valutare la scuola? di Anna Angelucci

    Avviamo la riflessione con una serie di osservazioni empiriche sulla valutazione basata sui test.
Senza scomodare l’immaginazione, focalizziamo la nostra attenzione su ciò che essi effettivamente sono sia nella nostra esperienza professionale sia, soprattutto, laddove costituiscono strumenti essenziali delle politiche di gestione del sistema di istruzione: in Inghilterra, con l’Education Reform Act, varato nel 1988 dal governo conservatore di Margaret Tatcher, e negli Stati Uniti, con il No Child Left Behind Act, approvato quasi all’unanimità dal Congresso Americano nel 2002 e siglato dal presidente Bush.

Nuova sede nazionale

IMPORTANTE:  Da  lunedì 4 febbraio la sede nazionale del sindacato UNIcobas Scuola si è trasferita in via Casoria 16, 00182 ROMA (int.1, piano rialzato).
A pochi metri dalla precedente, anche questa sede è situata nei pressi di P.zza Re di Roma, quindi è facilmente raggiungibile con la metropolitana.
I numeri di telefono per contattarci sono rimasti invariati: 067026630;   067027683;   0670302626

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli articoli 33 e 34 della Costituzione

Insegnanti su più scuole. Come decidere la ripartizione degli impegni?

Ha senso chiamarla ancora Italia?