il PD adesso è contro il concorsone... dov'erano nei mesi scorsi???

L'On. Bastico del PD in merito al Concorso Scuola 2012 ha appena affermato:

"Il concorso per l'assunzione di 11.542 insegnanti, pubblicato nei giorni scorsi nella Gazzetta Ufficiale, a causa della tempistica sbagliata, esclude di fatto i più giovani, e cioè proprio coloro che ripetutamente il ministro dell'Istruzione Profumo ha dichiarato essere interlocutori privilegiati per il rinnovamento della scuola. Questo problema era stato segnalato in modo preciso nel parere del CNPI (Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione), che è rimasto inascoltato".

Scusi On Bastico... ma dov'era lei in questi mesi? Perchè il PD non si è opposto al concorsone? Non facciamo i coccodrilli... prima mangiamo (perchè abbiamo fame...) e poi piangiamo e ci lamentiamo!

Un pò come i sindacati confederali prima firmano i contratti e poi chiedono ai lavoratori di scioperare...

Proprio in queste ore in Commissione Istruzione e Cultura è terminata la votazione sugli emendamenti della legge Aprea, purtroppo il PD, il PDL e l'UDC hanno votato a favore. Si attende il voto finale, poi ognuno si assumera' le proprie responsabilita'.
I cittadini italiani devono saperlo che questo disegno di legge apre di fatto ai privati la possibilità di investire e gestire la scuola pubblica come un'azienda. Non cìè riuscito Berlusconi, c'è riuscito il PD! Complimenti!!!

Paolo Latella
Responsabile Dipartimento Istruzione IDV Lombardia
Segretario Unicobas Scuola Lombardia
paolo.latella@alice.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli articoli 33 e 34 della Costituzione

Insegnanti su più scuole. Come decidere la ripartizione degli impegni?

Ha senso chiamarla ancora Italia?