Lo spending review e i docenti demansionati in assistenti tecnici e personale di segreteria! Vergognoso!

Il Governo di centro - destra - sinistra... pensa soltanto ai soldi da restituire ad un tasso altissimo alle banche tedesche a discapito dei lavoratori italiani... se ne frega delle leggi e dei comma degli articoli che penalizzano i docenti della scuola pubblica e di tutti i lavoratori italiani.
Nello spending review troviamo anche la solita porcata  italiana anticostituzionale che penalizza il corpo docenti sopratutto coloro che insegnano nei laboratori. Ancora una volta, si è consumata l'ennesima farsa e buffonata da parte dei politici del PDL-PD-UDC!
Mentre noi "poveri mortali" dell'Unicobas Scuola e del Dipartimento Istruzione dell'IDV  perdiamo le notti a predisporre documenti e atti per cercare di salvare la scuola pubblica, (nel mio caso a definire l'abrogazione del comma 81 dell’articolo 4 della legge 12 novembre 2011 n. 183 che deporta i docenti di laboratorio e li trasferisce illegalmente in una mansione di non docente cioè assistente tecnico (demansionamento)), il governo cancella i diritti dei lavoratori della scuola e li trasforma anzi li degrada in personale non docente!

Sono orgoglioso di essere dell'Italia dei Valori ed appartenere ad un sindacato che non scende a compromessi come l'Unicobas Scuola, non me ne frega nulla dei soliti... noti e idioti che storceranno il naso leggendo ciò che scrivo.
Il Governo ha deciso! Verranno deportati... anzi pardon demansionati in personale di segreteria ed assistenti tecnici: i docenti non idonei all'insegnamento, gli Itp ex enti locali e successivamente i docenti di tutta la tabella C (insegnanti di laboratorio e docenti madre lingua straniera).
Mi riferisco alla mancata abrogazione del comma 81 dell’articolo 4 della legge 12 novembre 2011 n. 183.

Pertanto i docenti in esubero potranno diventare tranquillamente degli assistenti tecnici... complimenti GOVERNO ITALIANO, sei riuscito a fare peggio dello stesso Berlusconi, Gelmini, Tremonti, Aprea!
Vergognatevi!!! Non avete il diritto di rovinare la scuola pubblica in questa maniera!!! Dalla Gelmini a Profumo… non ho parole… vado a bere un caffè sperando che non sia stato cancellato anche quello!

Un'ultima cosa, abbiamo già attivato un ricorso collettivo contro il demansionamento e se siete interessati potete contattare l'ufficio legale:
http://unicobaslodi.blogspot.it/p/avvocati-unicobas-scuola-lombardia.html

Paolo Latella
Responsabile Dipartimento Istruzione
Italia dei Valori Lombardia

Segretario Unicobas Scuola Lombardia

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli articoli 33 e 34 della Costituzione

Insegnanti su più scuole. Come decidere la ripartizione degli impegni?

Ha senso chiamarla ancora Italia?