Circolare sull'atipicità confermata! Guai in vista per migliaia di prof!





Circolare sull'atipicità confermata! Guai in vista per  migliaia di prof!

In assenza del regolamento di riordino delle classi di concorso, si rende necessario per la costituzione dell’organico fare riferimento, anche per l’a.s. 2012 – 2013, alle attuali classi di concorso.

In presenza, nella scuola, di più di un titolare di insegnamenti"atipici", si darà la precedenza a coloro che, in relazione al numero dei posti, risulteranno collocati con il maggior punteggio nella graduatoria di istituto unificata incrociando la varie graduatorie, nel rispetto delle precedenze di cui all' art. 7 del CCNI sulla mobilità. In assenza di titolari da "salvaguardare" l'attribuzione dovrà avvenire prioritariamente, previa intesa con l'Ufficio scolastico territoriale, scegliendo le classi di concorso in esubero a livello provinciale.
In mancanza delle citate situazioni, il dirigente scolastico, sulla base del parere del collegio dei docenti, provvederà ad attribuire la classe di concorso in coerenza con il POF, assicurando una equilibrata distribuzione dei posti alla classi di concorso al fine di venire incontro alle aspettative dei docenti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento, evitando di assegnare tutte le ore ad una classe di concorso a discapito dell' altra come è avvenuto nel decorso anno quando le ore del primo Biennio del liceo classico sono state assegnate generalmente alla 51/A a discapito della 52/A, con la conseguenza che solo in limitati gli abilitati della 52/A hanno avuto la possibilità di essere chiamati per le supplenze annuali, lo stesso dicasi per le ore di geografia che sono state assegnate, nella quasi totalità, alla 60/A a discapito della A39, della A047 a discapito dell’A048!


Anche per l'anno prossimo 2012-2013 sono confermate le atipicità!

Complimenti Gelmini, complimenti Profumo!

Ci riempiamo la bocca di TFA, Concorsone, corsi di riconversione, intanto il MIUR decide di sbattere le porte in faccia a migliaia di docenti che il prossimo anno si ritroveranno senza lavoro!

La circolare atipica non è una legge! Altri licenziamenti in vista! che Schifo!!!

L'anno scorso mi era stata data, per telefono, l'assicurazione da un membro del direttivo dell’AIIG (associazione italiana insegnanti di geografia) che la circolare atipica sarebbe stata cancellata, adesso a chi dovranno chiedere aiuto i docenti dell'A039 visto che è stata confermata la circolare atipica?

I docenti di Geografia saranno quelli più penalizzati... difficile non creare un caso nazionale. L'Unicobas Scuola è con i docenti dell'A039 e di tutte le classi di concorso che verranno penalizzate da questa Circolare che ricordiamo non è una legge! Il nostro sindacato farà di tutto per tutelarli.

La seconda fase della class action partirà a breve. Non faremo sconti a nessuno e non scenderemo a patti... con chi promette azioni positive per la categoria ed invece...!

Il Ministro Profumo, il dott. Chiappetta e i suoi collaboratori hanno illuso tutti i docenti per almeno 5 mesi perché in uno degli ultimi incontri fra una delegazione della A052 e uno dei rappresentanti del Dirigente si era detto che sarebbe dovuta uscire una circolare che stabiliva in modo categorico che la 51 non avrebbe dovuto più accedere al biennio del liceo classico.

Penso che l'ultimo dei pensieri del Miur sia risolvere i problemi dei precari e che pur di sistemare i perdenti posto passerebbero su tutto, studenti compreso!

Per questo l’Unicobas Scuola intende procedere alla seconda fase della class action chiedendo l’illegittimità della Circolare Atipica e tutelando i docenti che sono stati e saranno penalizzati dalle logiche di bottega. Ancora una volta una porta in faccia ai precari che si ritroveranno senza posto di lavoro.

Grazie ancora Profumo, grazie ancora governo della coalizione PDL-UDC-PD, gli insegnanti non devono poter lavorare e mantenere le proprie famiglie! Che vergogna!

Di questo naturalmente in TV non se ne parlerà mai!!! Continuate a votarli ed a scusarli… hanno le dispense piene di olio e crema di vasellina… è gratis… usatelo direttamente da soli…

Per chi invece vuole ribellarsi e non accettare queste continue e pericolose scelte anti democratiche e contro tutta la scuola pubblica può partecipare alla seconda fase della class action compilando il modulo:

fonte notizia: Orizzontescuola

Paolo Latella
Segretario Unicobas Scuola Lombardia
http://unicobaslodi.blogspot.it/p/class-action-dirigenti-e-docenti.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli articoli 33 e 34 della Costituzione

Insegnanti su più scuole. Come decidere la ripartizione degli impegni?

Ha senso chiamarla ancora Italia?