Indignazione di un I.T.P.



Buongiorno,
mi chiamo Ernesto Barra e sono un I.T.P. della classe di concorso C320, insegno presso l'ITIS di Crema e l'istituto Marazzi dove il collega Vincenzo Lo Verso mi ha messo al corrente del suo impegno a difesa della nostra  categoria.
Per quanto riguarda la mia classe di concorso, nello specifico, non ho mai visto molta coesione e questo è forse il motivo per il quale abbiamo subìto di più di altri, che perlomeno hanno cercato "insieme", di mantenere viva una certa dignità di insegnamento e mi riferisco in particolar modo ai colleghi di informatica. Spesso nella scuola chi non è direttamente coinvolto in vicende discriminanti, se ne infischia degli altri e questo penso sia un altro punto a nostro sfavore, io personalmente specie negli ultimi anni sono
stato costretto ad una flessibilità notevole e sinceramente sono estremamente preoccupato per il futuro.
La possibilità poi di essere riutilizzato in qualità di assistente tecnico (con tutto il rispetto dovuto a una categoria di lavoratori naturalmente) già dal prossimo anno, è una prospettiva che mi fa capire ancora di più che siamo governati da individui che agiscono senza informazione, il cui unico scopo è cercare di aggiustare i cocci sommariamente senza preoccuparsi della dignità umana e del frutto del loro agire.
Chiudo dicendole che ho appreso dell'intenzione di recarsi presso il MIUR di Roma e sto cercando di divulgare per quanto mi è possibile la notizia ai colleghi , ribadisco da parte mia la piena collaborazione a questa azione e la mia più profonda stima per il suo operato, cordiali saluti Ernesto Barra.
Via A.Volta 11 Salvirola (Cr) Tel.0373729244 Cell.3403467413

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli articoli 33 e 34 della Costituzione

Insegnanti su più scuole. Come decidere la ripartizione degli impegni?

Ha senso chiamarla ancora Italia?