Incontro dei docenti della classe di concorso A025 Disegno e Storia dell'arte c/o l'Unicobas Scuola Lombardia a Lodi

E' stato fissato per il 12 ottobre alle ore 17,30 a Lodi l'incontro dei docenti della classe di concorso A025 Disegno e Storia dell'Arte c/o la sede regionale dell'Unicobas Scuola
Come da accordi presi con i colleghi durante l'assemblea sindacale svoltasi a Milano venerdì 23 settembre all'Istituto Besta è stato fissato l'incontro con il gruppo dei docenti precari e a tempo indeterminato di Disegno e Storia dell'arte (A025) c/o la sede del sindacato Unicobas Scuola Lombardia  in Viale Pavia 28/a a Lodi alle ore 17,30 per discutere una strategia sindacale a difesa di questa classe di concorso.


E' disponibile una video conferenza per coloro volessero partecipare via Web con Skype. Il contatto su skype è: studiosip (chiamatemi sul cell per avvisarmi e accendo Skype cell. 3386389450)

La riunione è stata chiesta dal collega Rossano Liberatore, insegnante di Disegno e Storia dell'arte che per la prima volta dopo otto anni, non ha avuto l'incarico, come lui tantissimi insegnanti sono  tutt'oggi senza cattedra nè spezzone. Rossano rappresenta un gruppo di insegnanti A025 che versano nelle medesime condizioni e che periodicamente si incontrano (e si recano al miur) per cercare di capire cosa ci sta succedendo.
Sono pertanto orientati a chiedere un aiuto sindacale all'Unicobas Scuola per promuovere
qualsiasi iniziativa che possa consentire loro la salvaguardia dei diritti e del lavoro.

Sede dell'incontro sindacale:
Unicobas Scuola Lombardia
Viale Pavia 28/A - 26900 Lodi
dalla stazione ferroviaria di Lodi - uscita Viale Pavia -
Segretario regionale: prof. Paolo Latella
cell. 3386389450
email per contatti: paolo.latella@alice.it
gruppo su facebook: https://www.facebook.com/groups/unicobas.lodi 

Commenti

  1. Lo definirei "il mistero dell'A025, ossia disegno e storia dell'arte. Vediamo se qualcuno fa luce. Traggo questo da una precisazione (vecchia) del CSA di Benevento:
    La cattedra di Disegno e Storia dell’Arte è costituita sulle ore di insegnamento di due corsi, per cui il docente titolare o incaricato
    a) è tenuto a prestare 20 ore di insegnamento e
    b) ha diritto al corrispondente trattamento giuridico ed economico, che, secondo giurisprudenza costante, costituisce la base del trattamento pensionistico e di fine rapporto.
    E’ di tutta evidenza, quindi, quali potrebbero essere le conseguenze di una non corretta applicazione della norma.
    Segue firma.

    Io sono titolare per il quinto anno continuativo presso il Liceo Scientifico Copernico di Napoli e, per effetto contrazione cattedre, ho 14 ore, per disegno e storia dell’arte. Il totale ore è 34 ed al mio collega di disegno ne sono state date 20. Non perché si conteggino due sezioni, ma perché “in teoria” la ma cattedra, come scienze. è di 20.
    Dovendo completare, a mia richiesta (ma come funziona in questo caso l’avviso agli insegnanti?), mi è giunta la seguente e mail:IN RIFERIMENTO ALLA SUA RICHIESTA - COMUNICO CHE LA SEDE DI COMPLETAMENTO E’ NAPS15000C L.SC. DE CARLO DI GIUGLIANO- NAPS090002 14 ORE+4 ORE NAPS15000C-
    Bene. A parte il fatto che vivo al vomero e Giugliano non è Napoli, a parte, quindi, la difficoltà oggettiva di giungere a scuola, quello che mi sorprende è che mi siano state date 4 ore che, sommate alle 14, danno diciotto ore.
    Sono rimasta sorpresa: il CSA decide che il mio collega ha diritto a 20 ore, ma perché non anche io?
    Questa cattedra E' O NON E' DI 20 ORE?
    Sto facendo la domanda un po' ovunque ma nessuno mi risponde...

    Qualcuno di voi lo sa?????

    Bianca Fasano fasanobi@libero.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gli articoli 33 e 34 della Costituzione

Insegnanti su più scuole. Come decidere la ripartizione degli impegni?

Ha senso chiamarla ancora Italia?