PARTITA LA CLASS ACTION DEI PRECARI DELLA SCUOLA: PIU' DI 38.000 ADERENTI E 600 PAGINE DI NOMI NOTIFICATI ALLA GELMINI E A BRUNETTA!!


Decorsi 90 giorni dalla notifica della diffida, il Codacons presenterà RICORSO AL T.A.R. DEL LAZIO, sperando in un successo, come gia' avvenuto per le classi pollaio, di cui potrete leggere la sentenza cliccando qui www.termilcons.com/classactionclassipollaio.pdf

A questo riguardo, VI RICORDIAMO CHE POTRANNO CONTINUARE AD ADERIRE ALLA CLASS ACTION (per farlo occorrerà collegarsi al sito internet http://www.termilcons.net/index.php?pagina=page_publicForm&idForm=57&css=1 e seguire le istruzioni ivi indicate) ANCHE COLORO CHE HANNO GIà AVVIATO O INTENDERANNO AVVIARE L'AZIONE INDIVIDUALE DINANZI AL TRIBUNALE DEL LAVORO, IN QUANTO SI TRATTA DI CAUSE DEL TUTTO INDIPENDENTI TRA DI LORO.

IL CODACONS e L'ASSOCIAZIONE PER LA DIFESA DEI DIRITTI CIVILI DELLA SCUOLA annunciano infatti che verranno presto avviati, nell'interesse di tutti i precari che volessero aderire a questa iniziativa, MIGLIAIA DI RICORSI AL TRIBUNALE DEL LAVORO per far ottenere a ciascuno il riconoscimento del diritto all'immissione definitiva in ruolo, attraverso la conversione dei contratti di lavoro a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato, con conseguente ricostruzione della carriera ai fini previdenziali, pensionistici, di anzianità e retributivi, e condanna della P.A. al pagamento delle differenze retributive, anche a titolo di risarcimento del danno complessivamente subito, ivi compreso il danno non patrimoniale.

L'Ente Termilcons, su richiesta del CODACONS e dell'ASSOCIAZIONE PER LA DIFESA DEI DIRITTI CIVILI DELLA SCUOLA, ha infatti creato una rete di avvocati particolarmente esperti in tutta Italia per proporre questi ricorsi nell'interesse di quanti non abbiano ancora proposto autonomamente una causa individuale.



Invitiamo pertanto tutti i precari interessati a tale iniziativa a CONSERVARE COPIA DI TUTTI I CONTRATTI DI LAVORO STIPULATI CON IL MIUR E DELLA LETTERA-DIFFIDA EVENTUALMENTE GIA' INVIATA PER IMPUGNARE I CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO E INTERROMPERE LA PRESCRIZIONE, PERCHE' ENTRO DUE SETTIMANE VERRANNO FORNITE LE ISTRUZIONI PER LA CAUSA INDIVIDUALE DA PROPORRE DINANZI AL TRIBUNALE DEL LAVORO, RICORDANDO CHE SE NON L'AVETE ANCORA AVVIATA CON ALTRO AVVOCATO DI VOSTRA FIDUCIA POTRETE FARLO CON TERMILCONS, ISCRIVENDOVI AL CODACONS E ALL' ASSOCIAZIONE PER LA DIFESA DEI DIRITTI CIVILI DELLA SCUOLA.

N.B.: SE NON AVETE ANCORA INVIATO LA LETTERA DI IMPUGNATIVA DEI CONTRATTI E DI INTERRUZIONE DELLA PRESCRIZIONE (il cui modello è disponibile dal sito del Codacons, cliccando sull'apposito link interno alla pagina www.codacons.it/articolo.asp?idInfo=127901&id=74 ), SIETE ANCORA IN TEMPO PER FARLO, essendo stata prorogata fino al 31 dicembre 2011 l'applicazione dell'art. 32 della legge n. 183/2010 (con cui e' stato previsto -a pena di decadenza- l'obbligo di impugnare il contratto di lavoro entro 60 giorni dall'entrata in vigore della legge e di proporre ricorso giurisdizionale nei successivi 270 giorni) in forza della legge n. 10/2011, di conversione del cd. decreto mille proroghe n. 225 del 29 dicembre 2010.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti Vi invitiamo a parlarne direttamente con un avvocato del nostro staff legale, chiamando il numero 89558955 dalle 13.00 alle 15.00, nei giorni non festivi di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì. Il costo della telefonata è pari a 41 cent di euro al minuto, senza scatto alla risposta da qualsiasi operatore.





Commenti

Post popolari in questo blog

Gli articoli 33 e 34 della Costituzione

Insegnanti su più scuole. Come decidere la ripartizione degli impegni?

Ha senso chiamarla ancora Italia?