Brunetta: Le visite di controllo, subito anzi... prima addirittura della malattia!

L’innovazione tecnologica al servizio dei medici dell’Inps che potranno effettuare i controlli, dei dipendenti assenti per malattia, in pochissimo tempo.

Anche se il costo delle visite fiscali è elevato, il Ministro Brunetta insiste e parte la rivoluzione per le visite fiscali a casa dei lavoratori assenti per malattia. Entro pochissimi giorni giorni sarà attivato un software che consentirà con un semplice click di far arrivare a domicilio del lavoratore malato il medico per la visita di controllo.
Ecco la prassi: il medico di famiglia invierà il certificato di malattia elettronico all'Inps, che lo renderà immediatamente disponibile al datore di lavoro (pubblico e privato). Sia l'impresa sia l'Inps potranno quindi decidere se procedere con la visita di controllo e - grazie a un sistema telematico, una sorta di chiamata del taxi - sarà individuato il medico fiscale più vicino in quel momento al domicilio del lavoratore malato.

Il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua, ha annunciato le novità, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi, sui certificati di malattia online. Ha spiegato: "In un anno abbiamo fatto qualcosa di epico. Grazie a questo sistema sarà possibile fare un controllo della spesa della malattia. E, inoltre, saremo in grado di avere numeri finora sconosciuti in Italia, che consentiranno di capire come sta andando il tessuto sociale e lavorativo del Paese".

Poi mi spiegheranno perchè si ostinano in modo ossessivo... quasi patologico a cercare  il docente... imbroglione... dovrebbero invece togliere le trattenute per malattia ed aiutare i dipendenti!

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli articoli 33 e 34 della Costituzione

Insegnanti su più scuole. Come decidere la ripartizione degli impegni?

Ha senso chiamarla ancora Italia?